Guarnizione battuta si muro

Guarnizione in EPDM posizionata sul perimetro della persiana, schiacciandosi contro il muro quando la persiana e chiusa permette un'ottima chiusura contro la luce e gli agenti atmosferici; resistente nel tempo e ai raggi uv.

 

Che cos'è l' EPDM ?

La gomma EPDM (conosciuta anche con il nome commerciale di DUTRAL), è un elastomero sintetico ottenuto dalla polimerizzazione di ETILENE-PROPILENE-ETILIDENNORBORNENE; mediante l’aggiuntadi opportune cariche, olii ed agenti che ne rendono possibile la reticolazione, se ne ricavano mescole adatte alla produzione di manufatti per estrusione o stampaggio.
Le nostre guarnizioni in EPDM vulcanizzato in continuo sono realizzate con mescole formulate per esaltare le caratteristiche di questa gomma sintetica che, con particolare riguardo all’ impiego come guarnizioni di tenuta per serramenti, sono:
- Eccellente resistenza all’ invecchiamento, all’ ozono ed ai raggi UV.
- Buone caratteristiche fisiche-meccaniche in un ampio campo di temperature di utilizzo (da -40 a 130°C).
- Bassa deformazione permanente a trazione e compressione (compression set). La vulcanizzazione delle nostre guarnizioni in EPDM è di tipo perossidico, in questa trova riscontro l’ottimo valore del compression set e l’ampio intervallo di temperature di impiego.
L’ EPDM è di fatto 1’ elastomero più vantaggioso per la realizzazione di guarnizioni per i quali sia richiesto il mantenimento delle proprie caratteristiche a seguito di prolungata esposizione ai raggi solari, a cicli termici ed a sollecitazioni meccaniche.
La giunzione degli angoli delle guarnizioni in EPDM è normalmente eseguita per incollaggio a freddo, con collanti a base di cianoacrilati specifici per materiali elastomerici, oppure utilizzando angolari prestampati.

 

 

 

 

 

 

GATTINO ALLUMINIO DI GATTINO ELIO - VIA BRA 26A - 12030 CAVALLERMAGGIORE (CUNEO) - PIEMONTE - ITALIA

PARTITA IVA 02864350042

TELEFONO 0172 381162 - INTERNET: E-MAIL commerciale@gattinoalluminio.it

Copyright / Privacy